Beauty... quello che non ti dicono.

Io come al solito devo fare la mia parte da cinica realista. Come molte donzelle nel web, tra tutorial su Youtube, reviù, consigli, siti come alfemminile, giornali come DonnaModerna, ne ho lette un po' di tutti i colori. E ne ho anche provate. E vaffa, è ora di dire le cose come stanno.



Quello che ti dicono: Puoi combattere i peli incarniti con facendo lo scrub.
Quello che non ti dicono: I peli incarniti spesso sono molto sotto pelle ed a meno che tu non ti passi delle schegge di vetro sulla pelle dubito fortemente funzioni.


Quello che ti dicono: Puoi eliminare le smagliature con l'olio di mandorle dolci.
Quello che non ti dicono: Le smagliature sono molto simili a delle cicatrici, una volta che ci sono non le levi se non con laser chirurgico. Puoi anche fartici il bagno nell'olio, non andrà via niente, al massimo la pelle sarà più morbida.


Quello che ti dicono: Se hai gli occhi piccoli usa la matita bianca per ingrandirli.
Quello che non ti dicono: Posso dirlo??? Posso dirlo??? LA CAZZATA DEL SECOLO. Se hai gli occhi davvero piccoli  di certo non ti troverai del fanali tipo Angelina Jolie solo grazie alla matita bianca. In più, trovo che stia malissimo alla maggior parte delle persone, fa l'occhio vacuo da pesce lesso. Meglio niente.


Quello che ti dicono: Le creme combattono la buccia d'arancia.
Quello che non ti dicono: NO. Le creme contro la cellulite non fanno NIENTE. Ti dicono di abbinarle ad una dieta equilibrata e al movimento fisico... scommettiamo che se fai queste due cose senza usare una crema avrai gli stessi risultati?


Quello che ti dicono: Il silk epil è una soluzione comoda per la depilazione di tutto il corpo.
Quello che non ti dicono: Il silk epil è lo strumento del demonio, fa riempire di peli incarniti e bolle, è impossibile da usare su tutto il corpo (provate ad usarlo sulle ascelle o sulla gnagna, provate!).






Quello che ti dicono: La ceretta inguinale dopo la prima volta non fa più male.
Quello che non ti dicono: Morditi la lingua e sopporta. Certe zone faranno SEMPRE male, e grazieaddio, il contrario significherebbe aver perso sensibilità.


Quello che ti dicono: Il rossetto rosso sta bene a tutte.
Quello che non ti dicono: Come dirlo nella maniera più semplice... no. Se hai le labbra molto sottili sembrerà che qualcuno ti abbia fatto in faccia una riga con l'UniPosca rosso.


Quello che ti dicono: Leggings con le ballerine sono urban-chic.
Quello che non ti dicono: NO. I LEGGINS CON LE BALLERINE NO. SMETTILA DI VOLERTI MALE.


Quello che ti dicono: L'henné ti fa i capelli rossi.
Quello che non ti dicono: L'henné ti da dei vaghi riflessi ramato/aranciati. Che si vedono solo sui capelli da castano a più chiari. Sennò ciccia.


Quello che ti dicono: Il termoprotettore non fa rovinare i capelli con la piastra.
Quello che non ti dicono: Il termoprotettore fa un emerita ceppa.



Insomma.

Sarò mica l'unica a pensare queste cose, no?

Ah, tra l'altro ho iniziato a giocare a World of Warcraft e credo che la mia vita sociale (e la forma delle mie chiappe) ne risentirà moltissimo.



xo.




Commenti

  1. la prima gif è un capolavoro :D

    RispondiElimina
  2. WOW è il male, si u_u
    comunque, io sapevo che chi ha gli occhi piccoli deve usare la matita nella parte superiore mi pare... che almeno "sembra" che ingrandisca u_u sembra appunto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho piccoli e uso eyeliner nero a litri. E mi sta meglio di qualsiasi colore chiaro XD Dovrei fare la beauty-mythbuster, altro che beauty blogger! Hahahaha!

      Elimina
  3. Ah ah mi hai fatto sorridere. . Bellissimo questo post :-)

    RispondiElimina
  4. amo le donne che dicono la verità.
    ancora di più quelle che asseriscono massimi pensieri sulle vaghezze dell'esistenza...

    RispondiElimina
  5. "Quello che ti dicono: Puoi eliminare le smagliature con l'olio di mandorle dolci.
    Quello che non ti dicono: Le smagliature sono molto simili a delle cicatrici, una volta che ci sono non le levi se non con laser chirurgico. Puoi anche fartici il bagno nell'olio, non andrà via niente, al massimo la pelle sarà più morbida."

    Io da pescia lessa ci ho creduto per un momentino. Qualche risultatino comunque l'ho visto. Grazie donna per queste perle di saggezzzzza, mi sono servite (:
    Però le ballerine con i legggggy non so se le ho mai messe, forse °°

    Il rossetto Uni posca per certe e' il TOP <3

    un cuore cuoricioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo di WoW, ci ho giocato anche io per diverso tempo. Dirti che era diventata quasi una droga e' un complimento (:

      Elimina
    2. Hahahahaha WoW è il male, me ne sto rendendo conto!
      E per i leggy+ballerine... vai tra, purtroppo è un peccato che ho commesso anche io!

      Elimina
  6. Ma sei fortissima....Volevo solo segnalarti (lo so che non te ne frega un kezz) che io uso il silk epil su ascelle e patonza...ma dopo anni e anni di cerette e uno scrub a settimana (home made sale fino+olio mandorle e BBBasta) e cmq là sotto soffro ancora ma alle ascelle...nema prolema!
    Ciau da Susanita72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Beata te che riesci... Io ormai il silk epil l'ho bandito da certe zone, mi ha provocato bolle e cose poco simpatiche :\ ora uso la ceretta araba fatta in casa e va molto meglio!
      E grandissima per lo scrub home made ;) lo faccio anche io così!!!

      Elimina
  7. "Quello che ti dicono: Il termoprotettore non fa rovinare i capelli con la piastra.
    Quello che non ti dicono: Il termoprotettore fa un emerita ceppa."

    hahahahahahahahaha mi piace come sei diretta!!!!!!!!! no, non fa proprio niente guarda e parlo io che di prodottini barbie… vabbe devo spiegare????

    RispondiElimina
  8. "Quello che ti dicono: Il termoprotettore non fa rovinare i capelli con la piastra.
    Quello che non ti dicono: Il termoprotettore fa un emerita ceppa."

    hahahahahahahahaha mi piace come sei diretta!!!!!!!!! no, non fa proprio niente guarda e parlo io che di prodottini barbie… vabbe devo spiegare????

    RispondiElimina

Posta un commento