Un po' di cibo e cose a caso.

Tipo che sono le due di notte ed io son qua a scrivere.
E non è che non abbia sonno.
E' che non ho voglia di andare a dormire. Peggio dei bambini.

Comunque dopo i post gemelli sull'incontro tra me e Mareva, ho ricevuto tanto di quell'ammmore che mannaggia a voi.

Lei oggi è partita per L.A. ed oltre all'invidia mi manca già. 
Sfondati di bacon come se non ci fosse un domani sistah.


Vabbè, non sapevo cosa infilare in questo post, per cui, perché non una foto orrenda fatta col cellulare (dimentichiamo per un attimo che io sia una fotografa, per favore) delle treccina di sfoglia che ho fatto venerdì?

Non esaltatevi, non sarà una ricetta vera e propria perché in realtà sono una cavolata da fare. Ovviamente la pasta sfoglia è comprata in rotolo. E non guardatemi così, l'ha detto anche Gordon Ramsey che non vale la pena di sbattersi a farla e va benissimo quella pronta. Se lo dice lui, tutto si può.

Semplicemente la tagli in rettangoli, poi tagli i lati a striscioline e dopo aver riempito le ripieghi una sopra all'altra. Chiaro? No, ovviamente no, ci vorrebbe una foto del durante, che io ovviamente non ho fatto. 

Il ripieno è un composto di mela tagliata a pezzetti, fatta andare a fuoco lento in pentola con burro, miele, noci e cannella. Per la maggior parte. Poi mi sono accorta di non averne fatto abbastanza e ho riempito due con nutella e una con burro e marmellata.

Io giuro che la prossima volta mi sbatto a fare delle foto decenti come quelle del famoso post delle crostatine. 

No, non è vero, non lo giuro, chi diamine ci crede?

Comunque.

S'avvicina Halloween ed io non so da cosa travestirmi.

Sì, lo so che ho 25 anni.



Non l'ho mai festeggiato, quest'anno voglio, posso? Sì, io può. [inizio a rendermi conto che in questo post sembro schizofrenica]

Boh, io non ho idee. Accetto suggerimenti. Ho bisogno di soluzioni da poraccia che non può permettersi di spenderci manco 10 €.


xoxo.


Commenti

  1. Ciao cara , mi che figata il video della corsa dei due tizi. comunque anche io compro sempre il rotolo di pasta sfoglia mi rompo a mettermi a fare impasti e tanto buona quella confezionata . Solo che io l'abbino alle cose salate le preferisco :) per il vestito non so cosa consigliarti non mi sono mai travestita non mi piace tanto :) aspettiamo le altre ragazze per i suggerimenti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedetta sia la pasta sfoglia già pronta!!! :) Anche io la uso spesso per fare torte salate :)

      Elimina
  2. Fame, famissima. Quasi quasi le provo. Le cose pronte sono un inequivocabile segno di emancipazione femminile, non usarle sarebbe un insulto ad anni ed anni di lotte ovariche.
    E no, non lo dico mica perché in preda alla disperazione alle 9 di sera ho fatto ricorso alle fettuccine coi funghi di 4 salti in padella, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima! Io mi sono vergognosamente buttata su "Le Merende" dei Sofficini. Prova quelle al pomodoro. Una bomba.

      Elimina
  3. ma davvero esiste qualcuno che fa la pasta sfoglia da sé??? io non ci credo.
    Per il costume, potresti mutuare Mercoledì Addams travestita da Serial Killer, più economico di così...
    ah poi, so di ripetermi, ma gli scheletri ballerini sono insuperabili :°°)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiornamento del 13/10: se passi dalle mie parti c'è un regalo per te (no, non sono altri scheletri ballerini)

      Elimina
  4. Susy vai di Morticia, io lo feci l'anno scorso anche se la differenza tra il mio solito abbigliamento e atteggiamento non si notava troppo... ma per una sera "sembri Morticia" non l'hanno usato come dispregiativo ahahah
    ma sai che quelle cosine di sfoglia le ho fatte anche io giusto ieri sera? Solo che io le ho fatte con la frolla e sembrano dei peni... ma vabbè
    Mannaggia a Mareva che è a LA la invidio fortissimo anche io!

    RispondiElimina
  5. a me questi post notturni piacciono da morire!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. La fame e' arrivata anche qui a MB. Aww sembrano buonissimi. Cacchio anche io voglio festeggiarlo,ma non ho mai saputo come travestirmi. Non lo so,penso che niente mi stia bene. Oddio, che palle che sono. Vado di complessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia come ti capisco. La cosa positiva è che conciandomi normalmente dadarkettona nonostante l'età avanzata, per una sera sarò comunque a tema XD

      Elimina

Posta un commento