Canzoni che non hanno ragione di esistere: Adele - Someone Like You

Ok, l'idea per questa serie di post mi è venuta mentre ero ammollo nella vasca da bagno con temperatura Mordor, tentando di sbrinare le mie estremità ormai ibernate.
Ovvero: Canzoni che non hanno ragione di esistere. Leggi anche: canzoni con un senso che mi sta sulle palle. O che non ce l'hanno. Scegli tu.

Mi rendo conto di partire malissimo.




La canzone che ho scelto, è un brano famoso, amatissimo, e di una cantante, Adele, che dire brava è riduttivo. Intendo aprire quindi, un mini ombrellino con cui ripararmi da almeno una parte dei sassi che mi verranno lanciati dai fans: non odio Adele. Anzi. Mi piace moltissimo, la apprezzo come cantante ed artista. Dico solo che, il senso di questa canzone, mi sta sulle palle. E credo che, seguendo un certo ragionamento non potrebbe essere altrimenti.

I heard
That you're settled down
That you found a girl
And you're married now.

Ragioniamoci: è la canzone della ex che torna a rompere i coglioni. Punto. Guardatela dal punto di vista dell'altra e poi ditemi se in 'sto caso ad Adele (o chi per lei sia nella canzone) non dareste un calcio nei denti.



I heard that your dreams came true
I guess she gave you things
I didn't give to you

Qui io devo mordermi la lingua perché sul "lei ti ha dato cose che io non ti ho dato" mi vengono di quelle battutacce che manco al bar Sport.
Sì, lo so, scusatemi sono pessima. Han sbagliato sesso quando sono stata creata.

I hate to turn up out of the blue uninvited,
But I couldn't stay away, I couldn't fight it,
I had hoped you'd see my face,
And that you'd be reminded that for me it isn't over

Ennò zia, no. Ecco, lo sai che non è bene che tu salti fuori dal nulla quando non sei invitata, quindi no. Sarà anche non finita per te ma se s'è sposato fattene 'na ragione.

You know how the time flies,
Only yesterday was the time of our lives,
We were born and raised in a summer haze,
Bound by the surprise of our glory days,

Aridaje a vivere nel passato. Intanto l'altra sta scaldando una padella d'olio da lanciarle giù dalla finestra (io lo farei).



Nevermind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead."


 L'ultima frase invece, quella che ho grassettato, mi piace moltissimo.

Ebbene. Non ho molto altro da aggiungere, se non che ho un altro paio di canzoni in mente, per cui la serie andrà avanti. Se la cosa vi stuzzica, segnalatemi qualche canzone di vostro sgradimento nei commenti, o ancor meglio, arrubbatevi l'idea e fatelo sul vostro blog (un link al post originario è gradito ma non obbligatorio, ché qua stiam solo cazzeggiando).

xo, 
S.

Commenti

  1. Le ex, gli ex sono tutti (o quasi) da bannare. Con affetto eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, che poi l'odio a prescindere spesso è motivato solo dall'insicurezza. Però fatto sta che nel passato sono e nel passato devono restare.
      Anche nel passato di pomodoro volendo.
      Bollente.

      Elimina
    2. Non odio nessuno! Manco so se i miei eccs hanno avuto fidanzate,forse le corteggiuatrici detestavo che magari erano state le limonate tocca e fuggi,bho u-u
      però vengo in tuo aiuto,noi non siamo insicure Susy! Siamo faiche.

      dopo questa......

      mattivibbihcomungue♡

      Elimina
  2. Azzo... non l'avevo mai vista sotto questo punto. Alle ex tagliamogli la testaaaaa! :D

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto tornare in mente quella volta in cui i went ghetto on l'ex ragazza di un mio ex ragazzo. Solo due parole: scalinata, espositore del Leggo.
    NEVERMIND I'LL FIIIIIND SOMEONE LIKE YOUUUUUU UUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  4. Adoro già questa rubrica! :) Io però amo questa canzone, forse perchè la vedo da una prospettiva diversa dalla tua, la metto in relazione a me e a Lui. A come sono finita da migliore amica ad essere qualcosa di più non ben dichiarato e di come la mia coglionaggine mi abbia portato a essere nulla...Ok, sono la stronza! :P Però giuro che lo sono senza farlo apposta.... Un bacio

    RispondiElimina
  5. Questa a me piaceva, un sacco e soprattutto l'ultima frase che hai messo in grassetto... Ma effettivamente... Non ci avevo mai pensato a vederla dal punto di vista della ex ahahahah Madonna io avrei fatto salami di Adele se fossi stata la nuova! E la parte di lei ti ha dato cose che non ti ho dato...non avevo mai pensato a vederla in quel modo ahahahahahahahahahah
    Susy ti amo questo post è una meraviglia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha sono contenta che sia piaciuto :D Devo pensare più spesso ai post da scrivere mentre sono nella vasca da bagno hahahaha

      Elimina
  6. E' una di quelle canzoni che credo aver ascoltato 2 volte in tutta la mia vita ( forse 4 per quanto la passavano in radio) ed hai ragione, è una bella canzone ma pesante!! Io "uno come te" non lo voglio, ne voglio uno migliore!! Ma che scherziamo!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo l'ultima frase, credo di poterti dare una medaglia! :D

      Elimina
  7. Tesoro provo molto affetto per te ahahaha!
    Mi hai aperto un mondo. Non l'avevo mai letta da questo punto di vista. Il coglione se n'è andato? Bene cazzo, uno in meno. Altro che struggersi e rompere i coglioni alla nuova coppia.
    Il 25 ti limono!

    RispondiElimina
  8. ahahah oddio adoro! Continua, continua..!!

    RispondiElimina
  9. Mi prudono le mani a pensarci! Ahahahaha ma è un'interpretazione fantastica! Che bell'idea! Devo provare anch'io a mettermi in ammollo nella vasca da bagno: ho un bisogno di idee fighe! :)))

    RispondiElimina
  10. ostrega ma che bella definizione di canzone meravigliosamente traslata...
    mi piace proprio!

    RispondiElimina
  11. per quanto mi piaccia la canzone, il suo messaggio in effetti è discutibile...
    ora attendo con curiosità le prossime puntate.
    il mondo della musica tutto sta già tremando ;)

    RispondiElimina
  12. Sì la canzone mi piace abbastanza, ma effettivamente da questo punto di vista non si discute. Proprio no. Ci piace la rubrica!

    RispondiElimina
  13. hey rose, in onore di questo post ho realizzato la mia personale top 10 delle canzoni che per me non hanno ragione di esistere.
    passa a dare un'occhiata ;)
    http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/02/canzoni-che-non-hanno-ragione-di.html

    RispondiElimina

Posta un commento