52Weeks Project: week #49 "Tragic Toys" & "Shelob Attacks"

The PinCushion Queen © L.M.
Domenica scorsa sono stata ad una Fiera/Scambio di modellismo e giocattoli. Praticamente una manna dal cielo per i nostalgici di *qualsiasi decennio*, visto che praticamente c'era di tutto.

Purtroppo molte cose erano davvero ma davvero care (detta tra noi, io mi sto ancora disperando per non aver potuto comprare la Barbie in versione Cher), ma spulciando per bene si poteva trovare piccole perle a buon prezzo. Un esempio è questo set da tre personaggi della serie Tragic Toys for Girls and Boys di Tim Burton, ispirati al suo volume "Morte Malinconica del Bambino Ostrica ed altre storie". Tranquilli, non sono impazzita ad averli tirati fuori dalla scatola; purtroppo la confezione di per se era già danneggiata, motivo per cui mi sono costati davvero poco.

The Staring Girl ©L.M.

Brie Boy ©L.M.

Moroso ha poi ben pensato di farmi un regalino di Natale anticipato, dopo aver visto il mio sguardo estasiato e perso davanti al set Lego dedicato al Signore degli Anelli e in particolare all'attacco di Shelob a Frodo.

Un paio di foto, molto alla buona:

©L.M.

© L.M.
Negli scatti ho scordato di inserire l'altro pezzo del set, quello di Gollum, che però avevo fotografato per IG


Ragazzi, ridendo e scherzando (?) siamo arrivati alla settimana 49, e solo ora realizzo che di foto alla fine del progetto ne mancano solo tre.

Nel 2015 lo farò ancora? Non lo so. Devo dire che mi è piaciuto molto avere questo piccolo "compito" settimanale, che mi ha portata per forza di cose a dover mettere mano costantemente alla reflex. Avevo perso parecchio la voglia, e invece… è stato bello. E utile. Un paio di foto del progetto verranno esposte questo sabato a una mostra. Nulla di che ma penso che non fosse stato per il 52Weeks, non avrei avuto voglia e non mi ci sarei nemmeno messa.
Quindi… Se avete suggerimenti su progetti simili, sparate! Ma non il 365Days, che ragazzi, va bene tutto ma non sono fisicamente in grado e finirei per fare foto banalissime pur di tirare avanti. Già mi è capitato per qualche foto del 52W. e non è il caso, via.

Ultima cosa: per me è un grande mistero il perché le mie foto qui sul blog abbiano questa risoluzione di m*rda. Sembra che vengano schiarite un casino, perdono definizione, eppure non sono piccole. Sono le stesse che carico nell'album sul mio profilo FB, per dire, e lì si vedono giuste. Io sono ignorante, faccio penitenza, ma se qualcuno sapesse aiutarmi con sta cosa, mi farebbe un favorino. No perché, qua sembra che io faccio la fotografer di sta ceppa e poi le foto fan cagare più del normale. E ci faccio anche un po' una figura da cioccolataia.

xo,
S.

Commenti

  1. No vabbè...... qualcosa di stupendo !!!!
    Oltre al fatto che la prima foto mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  2. Ma Brie Boy quanto è tenero? *-*

    RispondiElimina
  3. Perché queste cose dalle mie parti mai, eh? :(

    RispondiElimina

Posta un commento