52Weeks Project 2015: week #10 RECREATE A FAMOUS PHOTO

© L.M.
Inspired by… what else?!

Source: here
In realtà avrei voluto tentare di ricreare una foto del mio fotografo preferito, Robert Mapplethorpe. Ma molte cose mi hanno bloccata. Innanzitutto, non mi sento degna. Lui per me è al di sopra. Aveva un tatto e una finezza inarrivabili, un'eleganza nel gestire sia i suoi nudi che i suoi still life che ti fa piangere. Avevo, insomma, troppa paura di fare una porcata.

Inoltre, come forse alcuni di voi sapranno, Mapplethorpe amava molto fotografare nudi, e in particolare, signori miei, enormi ciolle. Io adoro la fotografia di nudo e non ho alcun problema a farne, sia davanti che dietro l'obiettivo. Ma qua i problemi si moltiplicano... sia il trovare qualcuno disposto a denudarsi, sia la questione dell'eterna indecisione di Blogger riguardo i contenuti sessualmente espliciti nei blog (avrete notato gli avvisi in home questi giorni, e sinceramente io, di dover oscurare il blog per la foto di una singola ciolla, non ne ho voglia). E da qui la crisi, cosa faccio? Il mio ragazzo mi è arrivato in aiuto, dandomi l'idea di non limitarmi alle foto di mostri sacri della fotografia ma ispirandomi anche a locandine di film e/o  cover di album. Sempre foto e immagini sono, no? Anche qui ovviamente la mia indecisione si è fatta sentire non poco, ma alla fine ho optato per la bocca di Frank 'n Further nella locandina del Rocky Horror. Se non hai mai guardato questo film/musical,  stai in ginocchio per 15 minuti sui ceci mentre leggi il mio post sui motivi per cui amo il Rocky Horror e tutti dovrebbero guardarlo almeno una volta nella vita (ma meglio tre o più).

La foto mi soddisfa? No. No anche perché io continuo a chiedermi perché Blogger abbassi così tanto la qualità delle foto, sfalsando i colori e creando pixel grossi come panini. Caro Sig. Blogger, invece di preoccuparsi dei contenuti osé, non può fare qualcosa a riguardo? Grazie. Ché sennò qua va a finire che  noi blogger amanti della fotografia annamo tutti allegramente su Wordpress e CIAONE.

Ah, dimenticavo, per i curiosi, sulle labbra ho usato la matita Cherry di MAC+Ruby Woo MAC+ tinta labbra YLS #13. Sì, lo so, con i rossetti sono schifosamente posh.

Alla prossima e… it's just a jump to the left!

xo,
S.

Commenti

  1. lo ammetto...
    non l'ho mai visto... ma stasera lo danno su sky, e lo guardo di fisso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, fammi sapere poi se ti è piaciuto!!!

      Elimina
  2. Mi piace molto moltissimo la tua foto!! Io sono in crisi invece, non so proprio che foto riproporre!! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda lascia stare, anche io che li ho scelti i temi sto andando in crisi hahahahaha!

      Elimina
  3. A me piace un sacchissimo 'sta foto!

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo la foto .. ma sai che non conosco la serie :)

    RispondiElimina
  5. Bè, l'idea comunque e bellissima,e la foto ben riuscita e immediatamente riconoscibile, solo, scusa la pignoleria, ma avresti dovuro morterti il labbro perché fosse perfetta!

    P.S
    Per quando riguarda la qualità delle foto, da assoluta ignorante mi viene da consigliarti di pubblicarle magari su Flickr o qualche sito simile e poi mettere qui sul blog l'immagine linkata direttamente da lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo stavo mordendo! Solo che non so perché non si riesca a vedere effettivamente :(

      Elimina
    2. Oh, sorry! Mu sembrava strano in effetti che avessi trascurato un dettaglio così importante! :) Adesso che l'ho guardata meglio in effetti si vede la curvatura delle labbra, però mi sembrava che i denti stessero dietro e non sopra! Scusami!

      Elimina

Posta un commento