Rhino-Diary: seconda settimana post operatoria!


Rieccoci! Siamo al 9 luglio, sono passati 11 giorni dall'operazione e onestamente mi sento DA DIO. Ma andiamo con ordine… Ci eravamo lasciati al giorno post-estrazione dei tamponi, ovvero una settimana fa esatta. La situazione è migliorata in modo esponenziale direi! I lividi si sono riassorbiti a una velocità incredibile (ad oggi, una settimana e mezza dall'intervento, mi è rimasto solo un puntino rosa-fucsia minuscolo che immagino domani sarà sparito). Il gonfiore nella zona oculare/guance è sparito ormai del tutto. Diverso è il discorso del naso in se e della punta.
Lunedì sono stata in clinica a Milano per togliere il gesso. Ora, immaginatevi… Milano, 38 gradi, percepiti probabilmente 43… Io col gesso in faccia. Sì, esatto. Il momento in cui me lo hanno tolto è stato incredibilmente liberatorio! Ora ho dei cerottini leggeri che mi coprono tutto il dorso, sono sì un po' fastidiosi visto il caldo, ma assolutamente sopportabili. Faccio lavaggi interni ogni giorno e ormai respiro più o meno come prima.
Il naso mi piace molto. Di profilo soprattutto. La punta e parte del dorso sono ancora gonfi (il caldo fa la sua parte in questo) per cui la forma non è ancora definitiva. Non metto foto perché avendo i cerottini in faccia non posso truccarmi, e ho delle occhiaie mostruose! Non sono propriamente una bellezza questi giorni! I cerottini potrò toglierli da sola questo weekend e finalmente potrò dedicarmi alla cura delle pelle del viso come si deve, ché tra caldo, gesso e tutto… vi lascio immaginare. Mi manca un sacco truccarmi, e sono davvero stufa di stare chiusa in casa, soprattutto ora che oggettivamente, sto bene e posso più o meno fare tutto.
Tra le altre cose, ieri era il mio compleanno. Non l'ho sentito per niente come gli anni scorsi, immagino di aver avuto troppe altre cose a cui pensare in questo periodo… Ma ho comunque mangiato dolci (molti) e ricevuto auguri!

Come previsto, ho perso una foto per il 52Weeks e probabilmente perderò anche quella di questa settimana… Non è solo un problema di ispirazione, ma faccio proprio fatica a guardare nell'obiettivo della fotocamera non potendo appoggiare il naso! Portate pazienza.

Una delle cose che sta iniziando a pesarmi, è il non poter usare gli occhiali. Intendiamoci, non devo portarli sempre, ma solo se guardo tv/pc o leggo e in ogni caso non è un dramma se non li uso, ma dopo quasi due settimane senza inizio a sentire la stanchezza negli occhi. Sto valutando di farmi fare le lenti a contatto per un mesetto…

Comunque in questi giorni di clausura forzata, ho guardato un sacco di serie tv, magari farò un altro Sproloquio Seriale! (e sì, lo so che sono rimasta VERGOGNOSAMENTE indietro coi post, lo so)

But for now…
xoxo.
S.




Commenti

  1. Non so se sia vero ma ho sentito che prima di vedere il naso effettivamente sgonfio al 100% ci vogliono dei mesi :/ Però le lenti a contatto falle! Magari giornaliere, così se un giorno non vuoi metterle, non sprechi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Pier è proprio così! Il più del gonfiore va via in un mese, ma per vedere il risultato definitivo al 100% ci vogliono circa 6 mesi. Chiaramente però si parla di piccoli gonfiori, non di differenze enormi :) insomma, da qui a 6 mesi non avrò un naso completamente diverso, ma probabilmente la punta più piccola e sottile ^_^

      Elimina
  2. Io che ti ho vista in foto (tiè! La Susy mi ama!) devo dirti che sei molto fica e il nasino ti sta da dio.
    Sono contenta che stia procedendo tutto per il meglio. Ora sei quasi pronta per la grande uscita in pubblico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha sì sei una delle pochissime persone che mi hanno vista :3 la mia faccia è il nuovo segreto di fatima hahahahahahah!!!
      Grazie tesoro <33

      Elimina
  3. ti ho vista su Instagram e stai benissimo :)

    RispondiElimina

Posta un commento