Sproloquio Seriale di Mezza Estate pt.1: PLL - OITNB &more

[Solito dovutissimo disclaimer: per tutte le serie di cui parlo SEGUO LA PROGRAMMAZIONE AMERICANA e sono IN PARI quindi se voi non lo siete o seguite le serie in italiano esiste rischio SPOILER]

La rubrica serial è rimasta talmente indietro che… che niente, sticazzi, ora la riprendo.

Ovviamente essendo rimasti indietro, c'è UNA MAREA di roba di cui parlare, per cui basta chiacchiere, qua c'è da parlare di cazzate.

Pretty Little Liars

Siamo alla sesta stagione, e ormai mancano solo 3 (e dico TRE) puntate a scoprire che cavolo sia -A. E indovinate? Non si sta capendo una fava. UNA FAVA. Dopo il season finale della quinta stagione, ci hanno avvisato che 1) nella sesta avremmo finalmente scoperto chi è -A e non solo, 2) con la 6x10 la storyline di -A si chiuderà, 3) dalla 6x11 le storie delle 4 rincojonites subiranno un salto temporale di qualche anno (presumibilmente post-college). Io mi immaginavo quindi in queste prime 10 puntate, di vedere i pezzi del puzzle andare piano piano al loro posto, e invece… Invece niente. Un miscuglio di false piste e personaggi vecchi che riappaiono a caso e nuovi inseriti a caso (Sara Harvey ed Emily? Veramente? Tanto valeva farla restare incinta come nei libri). Ma tipo, Toby? Jenna? Dove sono? Nel frattempo, Aria si mette a fotografare la monnezza con una reflex a pellicola come le migliori hipster, Spencer se magna i biscottini di Maria, Emily limona la qualsiasi, ed Hanna…

Source

 Hanna si rivela uno dei miei personaggi preferiti, perché per una volta si incazza, pianta porconi, e soprattutto: "Sara Harvey? Cazzomene manco la conosco".

Faremo finta di non ricordare questa scena.
Il mio timore è che rimanderanno tutte le risposte ai 40 minuti della 6x10, facendo un casino immane e lasciandoci più confusi di prima. Peccato Marlene King, si poteva gestire tutto molto meglio.

Gotham

Ormai è finita da diversi mesi, ma mi andava di spenderci due parole e soprattutto chiedere a voi cosa avete pensato del finale.  Io sono abbastanza basita… la prima metà di stagione mi è piaciuta molto, dalla seconda, ha iniziato forse ad essere tutto un po' troppo surreale, anche per una serie ispirata a Batman. Fish Mooney è stata protagonista di alcune scene ghetto-bitch-stacce talmente trash che non si può non amarla. Tipo l'uso alternativo del cucchiaio.

Esatto. [Source]
Ma poi, sarà morta? Io spero di no, la amavo. Sono poi curiosa di vedere come porteranno avanti la storyline di del Riddler… 

Orange is The New Black


A me questa terza stagione è piaciuta, e molto.
Ho letto molto malcontento sulle pagine Facebook e in generale, in quanto secondo molti ci si è troppo concentrati sui personaggi secondari e poco sulla storia principale della protagonista Piper. E GRAZIE A DIO, dico io. E' ESATTAMENTE il motivo per cui a me invece è piaciuta un sacco. Onestamente dai, io ero proprio stufa di Piper e ancor più di Vauseman (Piper Chapman+Alex Vause). Il loro prendersi e mollarsi, la loro vita di coppia… Casa Vianello gli da merda eh. No-io-se.
Meravigliosa l'amicizia tra Big Boo e Doggett (si piange come delle stronze in certe scene), hilarious Crazy Eyes versione scrittrice erotica…

Source

Alcune note stridenti ci sono state (la storyline di Norma e del sacro toast era talmente ridicola da risultare forzata), ma in generale sono soddisfatta. Posso avere una versione della serie senza Piper come protagonista? Grazie, sarebbe perfetto.
Unbreakable Kimmy Schmidt

Poco tempo fa mi sono letteralmente divorata la prima stagione di questa serie che è letteralmente ADORABILE. Puntate brevi, da 20 minuti, che vanno giù come l'acqua, divertono e volendo fanno anche riflettere. Tra l'altro nel cast troviamo delle vecchie conoscenze, come la mamma di Oswald Cobblepot in Gotham e la segretaria di Ally McBeal (sì, non ho manco la voglia di andare su Google a cercare i nomi, sono vergognosa, ma capitemi è il caldo). 
C'è bisogno di dirvi chi è il mio personaggio preferito?

Godetevelo in tutta la sue maestà:







Ho deciso di chiudere qui il post, visto che ho almeno altre 4/5 serie di cui vorrei parlare, altrimenti viene una roba lunghissima e pesante da caricare per le gif. Tra qualche giorno arriva la pt.2!

xo,
S.

Commenti

  1. Anche a me Orange 3 è piaciuta parecchio!

    Quanto alle PLL, non si capisce una fava, ma il bello è proprio quello.
    E Hanna for President! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanna per sempre. E Caleb? "QUI LA POLIZIA FA LE COSE COL CULO!" Sono la coppia dell'anno!

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora che PLL finisca, che non le tollero più ste cretine! Ma poi quanto cacchio ciula Emily?? Eddai!!!
    A me OITNB non è piaciuto. Hai ragione tu quando dici che basta pure con Piper e Alex ma il resto delle storie non è che mi siano sembrate più interessanti. Insomma ne parlerò, ma mi ha annoiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma appunto, va bene lgbt friendly e tutto, ma possibile che ogni ragazza che si avvicina anche solo per sbaglio ad Emily sia lesbica?

      Elimina

Posta un commento