Soffiamo via la polvere

Riapro la pagina di Blogger, piano, altrimenti la polvere che ci si è accumulata in questi mesi mi va a finire ovunque, e poi sai che casino?

Lentamente passo uno swiffer virtuale sulla bacheca.
Ho perso una buona manciata di followers. Non mi arrabbio, li capisco. E' da gennaio che non scrivo. Che non visito o commento nessun blog.

Apro il blog e rileggo qualche post a caso, e mi sento un po' come Proust mentre si ingozza di madeleines pucciate nel the. Nostalgica.

Non sto scrivendo per dire che yu-huu sono tornata adesso scriverò due post a settimana ma semplicemente perché mi faceva piacere farlo. Deh, magari qualcuno si preoccupa pensando che sia morta. Succede eh, io a volte mi soffermo a pensare a quanti blog, siti, canali youtube ho seguito negli anni e li ho visti fermarsi, e a volte mi chiedo, chissà cosa è successo a quella persona. Ma io sono quella che vive di ansie e ossessionata dalla morte, forse sono un caso a parte.

Avevo smesso di scrivere un po' perché non ne avevo il tempo, un po' perché non ne sentivo il bisogno. Un po' perché so che ci sono persone che conosco, che approfittavano del blog per farsi gli affari miei. Certo, basterebbe limitarsi e non scrivere nulla di se stessi o della propria vita personale. Ma io non riesco mica a scindere. Ed è difficile non mettere se stessi in quello che si fa, non credo sia nemmeno così giusto. C'è anche tutta la questione del "Hey ma devi fregartene di cosa pensano gli altri" che non sono mai riuscita ad applicare, come le regole per risolvere le equazioni difficili. Roba che non ho mai capito.

Tutto questo per dire che no, il contratto non me lo hanno rinnovato e sì, sono al punto di prima e sì, forse tornerò a scrivere sul blog se non altro perché ne ho il tempo.

Sono rimasta parecchio indietro, lo so.

Me lo perdonate?

Ci proviamo, a ricominciare?

xo,
S.




Commenti

  1. Ti perdoniamo e una pausa ci sta tutta. I follower credo siano spariti per colpa di Google, non tua. Peccato per il contratto, ma ce ne saranno altri!

    RispondiElimina
  2. Io ti abbraccio lo sai. E se torni a scrivere sono solo felicissima.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo attraversato lo stesso periodo insieme
    E siamo praticamente ritornate insieme

    Che cosa carina ❤️ Bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! ❤️ ❤️ bentornata anche a te allora! ❤️

      Elimina
  4. Io passo da qui per la prima volta, non ti conosco se non quanto scritto in questo post.
    Io non riuscirei a scrivere se persone della mia vita quotidiana mi leggessero. Non so, il "devi fregartene di quello che pensano gli altri" lo decidi tu. Io, per esempio, se mi leggessero addirittura per farsi i fatti miei avrei cancellato post e chiuso tutto, cambiato totalmente aria.
    Comunque, buona fortuna per un nuovo contratto o in generale per quello che desideri tu.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E capisco benissimo quello che intendi. Difatti non prevedo di fare più post troppo personali in futuro, ma magari concentrarmi di più su recensioni e cose del genere. Per i post vecchi… eh, ormai li hanno letti, pace e amen :)

      Elimina
  5. " Il tempo è la moneta della tua vita. E' l'unica che possiedi e che puoi decidere come spendere.Stai attento,non permettere ad altri di usarla al tuo posto " ( Carl Sandburg )... Bentornata e in bocca al lupo x il cammino

    RispondiElimina
  6. Ciao! Approfitto di questo post di, diciamo, "interludio" per chiederti... una cosa che non c'entra nulla! (Non farci caso. Mangio troppi nitrati, il cervello ne risente).
    Tu conosci per caso la scrittrice Viola di Grado? E' brava? Vale la pena leggerla? L'ho vista per caso una sera su Raitre e mi ha affascinato il personaggio. Essendo una fan incallita di Isabella Santacroce sono abituata a seguire tutti quelli disprezzati a priori soltanto per la loro immagine...

    RispondiElimina
  7. a me piace che sei tornata
    te lo scrivo con innocenza lessicale, quasi sbagliata grammaticalmente, ma vogliosa di farti avere il colore ed il calore tutto, del mio virtuale abbraccio

    RispondiElimina
  8. Alcuni di noi sanno che non sei morta perché sei nostra amica su faccia di libro. :D
    Comunque si, io leggo i post a ritroso quindi non farci caso.

    Contratto? Cosa è un contratto? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una creatura mitologica di cui ho potuto godere della compagnia solo per pochi mesi…

      Elimina

Posta un commento