Beauty Pinzimonio: Maschera Energizzante Natura Siberica

The Beauty Pinzimonio is back! Croce per chi mi segue per tutt'altre castronerie, delizia per... boh, non so per chi. A me comunque diverte recensire i prodotti, e anche se questo di certo non è un beauty blog la rubrichetta del Pinzimonio non volevo lasciarla andare alle ortiche. 

Natura Siberica: Maschera Energizzante 

Il prodotto presentato dalla nostra valletta d'eccezione!

Io di solito mi tengo ben lontana da maschere che non siano per pelli grasse o miste, quindi ammetto di aver avuto non poche remore nel provarla. 
Devo dire che mi ha stupita. Come forse qualcuno ricorderà da qualche vecchio post ho la pelle misto/grassa, e ho sempre avuto non poche difficoltà nella ricerca di prodotti idratanti che non mi trasformino in un panino bisunto. Difficoltà ancora più alta se si vogliono prodotti ecobio, ambito dove spesso e volentieri maschere e creme sono strapiene di oli naturali e burri, che per quanto belli e buoni devono essere inseriti in una formulazione davvero eccellente per non peggiorare la situazione.

Prezzo: 6,99€ per 75ml

Consistenza e applicazione 
La consistenza è quella di una crema bianca e liscia dal profumo piacevole, fresco ma non invadente di fiori. Il brand ci consiglia di utilizzarla una volta a settimana con una posa di 15 minuti, per poi risciacquarla con acqua tiepida. Più o meno mi sono attenuta alle indicazioni, a volte anche lasciandola un poco di più. Ci si accorge che è tempo di toglierla perché la crema in parte assorbe e quella che rimane in superficie diventa leggermente opaca, senza però seccarsi e tirare.

Packaging: Tubetto in plastica, bene perché mi permetterà di poterlo tagliare per prelevare il prodotto fino all'ultima goccia.

Inci
Purtroppo non ho più la scatola esterna in cartone, ma sono riuscita a procurarvelo da una ricerca online. Io non me ne intendo particolarmente (a parte saper riconoscere i siliconi e qualche altro ingrediente "cattivo", non sono assolutamente esperta di inci) ma lascio l'elenco ingredienti per gli interessati: Aqua (Water), Caprylic/capric Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Octyldodecanol, Coco Caprylate/ CaprateGlycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Amaranthus Caudatus Seed Oil, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters PS, Panax Ginseng Root Extract, Sorbus Sibirica Extract, Hesperis Sibirica Extract, Anemonoides Altaica Extract, Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract, Saponaria Officinalis Root Extract, Tocopherol, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Citral, Limonene, Linalool.

Reperibilità: Online su diversi siti e da Esselunga.

Non mi sento di fare una lista di pro e contro come faccio di solito perché di contro questo prodotto non ne ha. E' indicato per tutti i tipi di pelle e per una volta mi sento di dire che sì, può essere davvero considerabile un prodotto universale. Non mi rende assolutamente la pelle più grassa, anzi me la lascia rosea e piacevole al tatto, con davvero la sensazione che sia "sazia" di idratazione e più rimpolpata. E' ideale dopo una giornata stancante, quando ci vediamo la carnagione spenta, grigiastra e siamo lì lì per riciclarci nel bidone dell'umido. E invece no, traaac, in 15 minuti sembriamo di nuovo vive.
Miei diletti, direi che per 7 euro è un'acquisto più che valido; tra l'altro ne basta poca e vi durerà tantissimo, ma che volete di più? Promossissima, e presto vi parlerò di un altro prodotto sempre di Natura Siberica, il sapone nero. Ma al prossimo Pinzomonio.

Disclaimer: Questi prodotti sono stati acquistati da me coi miei soldi, nessuna azienda me li ha inviati o mi ha contattata per recensirli o pubblicizzarli, quelle nel post sono le mie personali opinioni basate sull'utilizzo dei prodotti su me stessa. (In questo caso mi era stata regalata per Natale, ma non dall'azienda :D )


xo,
S.

Commenti

  1. Ecco la recensione di cui parlavamo ieri ;)
    Sono felice che questa maschera ti sia piaciuta molto. E devo dire che ne ho sempre sentito parlare bene. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Secondo me è molto valida proprio perché adatta a tanti tipi di pelle :) Un bacione!

      Elimina
  2. Io sono super contento del ritorno di Beauty Pinzimonio 😄 devo provare qualcosa di Natura Siberica perché ancora non l'ho mai testata, quindi segno 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, prova! Tra l'altro la loro linea per uomo ha dei packaging FAVOLOSI che invidio tantissimo!

      Elimina
  3. Anch'io ho la pelle mista, o meglio mista/secca/sensibile,e i prodotti di skincare mi danno spesso problemi perchè per nutrire la parte secca a volte ungo troppo la parte grassa(comedoni e grani di miglio yeeeah),oppure le creme o aschere gentili con la parte grassa,mi prudono sulla parte secca(che è ipersensibile).Questa sembra un'ottimo prodotto per una pelle come la mia!
    Follow istantaneo per la foto col cagnolino tenero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti ci troverai bene perché anche io ho la pelle molto simile a come descrivi la tua!!! E grazie per il follow, ricambio con piacere <3

      Elimina
  4. Ero curiosa di questa recensione dopo aver letto il tuo commento nel blog di Sara :)
    Mi hai incuriosita con questo prodotto, non è facile prodotti di questa tipologia che vadano bene anche per le pelli miste. Le darò una chance!

    RispondiElimina

Posta un commento