Sproloquio Seriale: Netflix Must See SERIE ANIMATE

Che vita sarebbe senza cartoni? Io potendo rivorrei Cartoon Network con le SuperChicche, Mucca&Pollo, Leone il Cane Fifone, Billy e Mandy (QUANTO ERA BELLO THE GRIM ADVENTURES OF BILLY&MANDY ?!? Vi prego ditemi che non sono la sola a ricordarlo).
Netflix non ci lascia a bocca asciutta e ci delizia con alcuni cartoni "per adulti" decisamente interessanti.

Serie Animate
Bojack Horseman

Volete sentirvi delle merde? Guardatela.
(Scherzi a parte, è molto bella. Però ci son puntate che ti lasciano lì in posizione fetale a ragionare su come faccia schifo la vita).
In un universo parallelo al nostro, convivono persone ed animali antropomorfi. Tra questi vi è Bojack Horseman, attore arrivato all'apice della carriera con la sit-com Horsin' Around. Intorno a lui ruotano tutta una serie di personaggi a metà tra il realistico e lo stereotipo: la donna-gatta in carriera Princess Caroline, Mr Peanutbutter il golden retriever bellomascemo, la thirtysomething Diane che non sa cosa fare della sua vita (feel ya) e via dicendo.
Intrattiene un sacco riuscendo sia a regalare una sia risata, sia dandoti una serie di calci nello stomaco che levate. Soprattutto la quarta stagione.

Big Mouth
La Hormone Monstress, mio personale animale guida.

Sboccato, volgare, esplicito e sorprendentemente educativo dal punto di vista sessuale, ruota a intorno a un gruppo di ragazzini delle medie che tra mestruazioni, peli pubici e mostri ormonali si accingono a lasciare l'infanzia per l'adolescenza.
Io MORTAH dal ridere, defunta, sepolta e resuscitata.

Castlevania

In una parola, NOTEVOLE. Attendo con impazienza il seguito, sono pochi episodi che ci introducono alla storia. Crudo e violento, bello.

F is for Family

Ne ho letto e sentito parlare poco in Italia ed effettivamente non è alla pari di serie già diventate cult come Bojack. Nonostante ciò l'ho comunque trovata gradevole. Il punto di forza è l'ambientazione anni '70.

Rick&Morty

Rick&Morty o lo ami o lo odi. Questo ho capito dal web. Ha un fandom ENORME, parallelamente delle persone che non si spiegano come possa avere questo successo, e ben poche opinioni nel mezzo. Il mio averlo inserito in lista chiaramente fa capire da che parte sto: lo trovo geniale ed esilarante. E' vero quello che si dice, che i due personaggi principali (Rick l'anziano scienziato pazzo e il suo nipotino sfigato e fifone Morty) sono disegnati ispirandosi molto a Ritorno al Futuro, ma trovo che la sua piega irriverente e non politically correct lo renda un contenuto completamente diverso. Può essere difficile da digerire  nelle prime puntate ma vi direi di tenere duro almeno per metà della prima stagione prima di gettare la spugna.



Opinioni, consigli su altre cose da vedere, ditemi cose!
xo,
S.

Commenti

  1. Tranne Castlevania, tutte serie che vorrei recuperare :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, vai che ne vale la pena! Ma fa sparire da casa ogni possibile mezzo di autolesionismo prima di vedere Bojack

      Elimina
  2. Big Mouth e BoJack li adoro!

    Di Rick and Morty al momento ho visto solo le prime 3 puntate della stagione 1 e devo dire che sono tra le poche persone nel mezzo: mi sembra a tratti geniale, però non sono ancora un fan.
    Vedremo come andrà con i prossimi episodi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta andando avanti. All'inizio ha quell'umorismo nonsense che ti spiazza, non capisci un cazzo e ti sembra un trip in lsd. Poi mi sono convinta a continuarla e CIAO. Vorrei 15 stagioni da vedere ORA.

      Elimina
  3. MMMMMMMINIRICK! Io impazzisco per la nuova serialità cartoon. Rick e Bojack sono dei ritratti perfetti dell'individualità esasperata, che è un po' quella che stiamo vivendo tutti... io gli voglio bene, mi sento vicina ai personaggi. Big Mouth è folle. Folle. Folle. Non ho parole. Devo rivedermelo tutto perché ho bisogno di analizzarlo bene, ma gli autori sono pazzi coraggiosi. Quando nell'ultimo episodio cita la pedopornografia sono impazzita ahahaahahaha perché ci ho pensato per TUTTA la stagione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio rivedermi Big Mouth anche se ammetto di voler saltare la puntata con il jizz cracker, quella scena mi ha fatto letteralmente venir il vomito! (e comunque la puntata era geniale)

      Elimina
  4. ahah, divertente! Non ho consigli, anzi: prendo i tuoi e darò un'occhiata a questi che hai riportato.
    Non c'entra, ma anche Beavis and Butthead non era male! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente!v Se ti piace lo humor "scorretto" sicuramente apprezzerai ;)

      Elimina
  5. Sotto questo aspetto Netflix mi sta veramente viziando. Hanno caricato anche vecchie serie di cartoni di un certo spessore.... Gundam, Daitarn 3, Cowboy bebop, Trigun, Star Blazers....
    Poi ci son state piacevoli scoperte (per me), tra film e serie:
    L'Attacco dei giganti (imperdibile),
    Steins;Gate,
    One Punch Man (stupendo),
    Black Lagoon (veramente bello),
    Code Geass (tutte e due le stagioni),
    Sword Art Online (tutte e due le stagioni),
    Ajin (molto bello....peccato non ci sa in italiano..ma vale comunque la pena),
    Psycho-Pass,
    Gurren Lagann,
    The Seven Deadly Sins (I sette peccati capitali)
    ..... questi mi son piaciuti molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh bene, grazie dei consigli! metterò in lista ;) Peccato abbiano tolto l'anime di Death Note (e hanno messo il film che... stendiamo un velo pietoso), però ho visto che hanno messo i film di Inuyasha e gioisco!

      Elimina
    2. Death Note, l'ho rivisto tutto prima che lo togliessero (però...per quando meraviglioso, la terza votla che lo vedi...perde un po). Il film L'ho inziato e sospeso tre volte (di cui ho visto si e no 10 minuti), a chi non conosceva l'anime è piaciuto...
      Vero...cavolo anche Inuyascha (ma non mi sembra sia completo) :)

      Elimina
  6. Anche a me piacerebbe rivedere alcuni cartoni. Tipo Rensie la strega :D Mila e Shiro, Mademoiselle Anne. Insomma....vado sul classico. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh coi classiconi non si sbaglia mai! Un bacio cara

      Elimina
  7. Bojack Horseman mai visto ma mi ricorda uno s*****o che ho conosciuto e che si credeva il cavallo, in generale comunque i cartoni animati per adulti non piacciono tanto, l'unico che era un semi cartone e che mi ha fatto innamorare (e che per la legge di "mai una gioia" non è arrivato alla seconda stagione) è un film dove lui è una divinità ed è un cartone nel nostro mondo e suo figlio avuto con una umana è metà umano e metà cartone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, come si chiama?? mi sa che non l'ho mai visto ma sembra interessante!

      Elimina

Posta un commento