Beauty Pinzimonio | Body Mousse & Olio Struccante Nacomi

Come già anticipato nel post su NeoBio, durante il periodo pre natalizio ho approfittato di diverse promo non solo per fare regalini ma anche per farmi regalini, tra questi un paio di prodotti di un marchio che mi attirava da diverso tempo, Nacomi. Ad oggi sono un paio di mesi che li  utilizzo e mi sono decisa a farci una mini-review cumulativa. Entrambi i prodotti li ho acquistati su BioBoutique La Rosa Canina, uno shop online molto ben fornito che fa spesso promo con sconti interessanti.

Body Mousse Nacomi
Delicious Chocolate Cookies


Prezzo: 18,00 € per 180ml
Reperibilità: bio-profumerie online 
Packaging: Barattolo a vite con ulteriore coperchietto in plastica all'interno per protezione.
Consistenza: Burro montato, solido quando lo si preleva, si scioglie velocemente col calore delle mani.
Applicazione: Come tutti gli oli e burri vegetali, personalmente mi trovo meglio a spalmarlo sulla pelle bagnata per poi tamponare con un asciugamano.
Inci:
Come può notare anche una nabba come me, l'inci è veramente breve e pulito, pochissimi ingredenti.

La cosa che colpisce immediatamente di questo burro corpo è la profumazione: sembra quasi di spalmarsi addosso l'impasto dei biscotti al cioccolato, con una punta di nocciola anche... Ad essere sincera è il profumo più goloso che io abbia mai trovato in un prodotto per il corpo, da estrema soddisfazione anche perché persiste per qualche ora.
Vista l'altissima percentuale di karitè può risultare leggermente pesante, va dosato e spalmato bene sulla pelle; anche così rimane un po' untina, cosa che a me non dispiace. Il risultato è una pelle nutrita e morbidissima, molto più liscia; se usato dopo uno scrub è IL TOP.
Non ha particolari difetti se non, a mio avviso, il prezzo un po' alto.
Parlando della consistenza l'ho definito burro montato perché in passato mi è capitato di spignattare e farlo in casa con mix di karitè ed oli: il risultato sia in termini di resa che di consistenza è esattamente lo stesso. Lo ricomprerei vista la profumazione molto gradevole se lo ritrovassi con una promo sconto interessante. 
Osservazione semiseria dell'ultima ora: se siete a dieta è un'arma a doppio taglio. Potreste ritrovarvi a pensare che usarla vi tolga lo sfizio di strafogarvi di dolci, ma un profumo del genere potrebbe causare ulteriore voglia di ciccioneggiamento. A vostro rischio e pericolo!


Olio Detergente-Struccante Nacomi
per pelli normali e miste

Prezzo: 15,50 € per 150ml
Reperibilità: bio-profumerie online 
Packaging: Bottiglietta. Si preme da un lato del tappo e si solleva la parte col foro di uscita (dovrebbero creare un "persona che si spiega male AWARD" , lo vincerei)
Consistenza: Olio
Applicazione: Prelevo qualche goccia sul palmo della mano inumidito, massaggio su viso e occhi, rimuovo con panno in microfibra (Nacomi consiglia di farlo con il loro panno specifico in bambù, di cui ho sentito parlare molto bene, ma che non posseggo.).
Inci: Come si può leggere dalla foto, anche qui l'inci è breve e pulito: un semplice mix di oli.

Comincio col dire che non uso questo detergente tutti i giorni, ma solo quando ho un make up piuttosto pesante. Usato come sopra, rimuove benissimo qualsiasi tipo di trucco, dal fondo siliconico al gel per sopracciglia di Nyx che resiste anche alle bombe atomiche, il tutto senza eccessivo sforzo o sfregamento. Non ha causato aumenti di imperfezioni, brufoletti o punti neri; c'è anche da dire che a seconda di come mi sento la pelle, a volte dopo faccio anche una passatina leggera con giusto un paio di gocce di detergente gel specifico per il viso. Non ha profumi particolari e personalmente non mi ha dato fastidi o bruciori agli occhi.
Mi ritrovo ad avere la stessa opinione del prodotto precedente: in sè è ottimo, forse il prezzo è un po' altino, lo ricomprerei in promozione. C'è da dire che se ne usa davvero poco per volta e sicuramente mi durerà... cosa che non sono riuscita a fare con la mousse corpo che, complice la fragranza irresistibile, ho finito in questi due mesi. 

In ultimo devo dire che ho sbirciato un po' tutti i prodotti Nacomi e i nomi delle profumazioni fanno venire una voglia matta di provarli tutti. Secondo me sono anche ottime idee regalo (messaggio subliminale: a me. regalateli a me! grazie!).

xo,
S. 

Disclaimer: Questi prodotti sono stati acquistati da me coi miei soldi, nessuna azienda me li ha inviati o mi ha contattata per recensirli o pubblicizzarli, quelle nel post sono le mie personali opinioni basate sull'utilizzo dei prodotti su me stessa.

Commenti

  1. Sento sempre parlare della magnificenza del profumo dei prodotti Nacomi (in realtà anche della validità degli stessi) che voglio proprio provarli! Inizierò dalla mousse corpo mi sa :D La bioboutique la Rosa canina è piena di tentazioni, stavo per fare un ordine da loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier se ti interessa ora sta al -25% su quel sito se non erro! tutta Nacomi :)

      Elimina
    2. Grazie *-* È una tentazione ma sono così pieno di roba che mi tocca aspettare al prossimo sconto D: Anche per una questione organizzativa!

      Elimina
  2. La mousse al biscotto mi piacque da morire. Ogni tanto ci penso...non è escludo che prima o poi decida di riacquistarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ho parecchia roba da smaltire, ma dovessi ritrovarla in promo la riprenderei subito anche io!

      Elimina
  3. gli autoregali sono sempre i migliori!!

    RispondiElimina

Posta un commento