BB Cream Sublime PuroBio (Review) | Beauty Pinzimonio


Ho spesso detto che io con il bio ho un rapporto strano.
Ci vorremmo tanto amare, ma a volte succede di non riuscire proprio a trovare un accordo, un punto d'incontro. Per molto tempo è stato così per quanto riguarda il make-up bio e/o minerale. Quest' ultimo sulla mia pelle fa effetto polveroso e finto, e al tempo stesso non regge. I fondi e le BB ecobio in generale li tendo sempre a trovare o poco coprenti o troppo oleosi.  Avendo una pelle grassa (ex)acneica va da sè che imperfezioni da coprire ne ho e al tempo stesso necessito di un prodotto che non vada ad aggiungere troppi agenti "grassi"  alla crema che utilizzo come idratante. 
Ho una cara amica con la quale ho non solo in comune questa tipologia di pelle (che non solo è mista/grassa ma pure delicata e reattiva, non facciamoci mancare nulla) ma anche la tonalità: un pallore che più che un nobile ricorda un morto affogato. Ebbene, la suddetta amica tempo fa mi annunciò di aver provato la BB Sublime di Purobio e di essersi trovata benissimo, da lì mi è nata la curiosità... Curiosità che ho soddisfatto solo recentemente dopo aver scoperto una bio-profumeria dalle mie parti che vende questo marchio, quindi EVVIVA ho potuto non solo vedere e toccare con mano colori e consistenza, ma mi sono pure risparmiata spese di spedizione, attese e corrieri.

 BB Cream SUBLIME
di PuroBio Cosmetics
(colore 01)


Prezzo: 12,90€ per 30ml [il prezzo è quello consigliato dal sito ufficiale, ho notato che può variare]
Reperibilità: Bioprofumerie fisiche (consiglio di controllare qui) e la maggior parte degli e-shop che trattano cosmesi eco-bio.
Packaging: Tubetto
Consistenza: Crema fluida. L'odore inizialmente non è troppo piacevole, quasi ceroso, ma fortunatamente svanisce post-applicazione.
Applicazione: La prima volta che ho provato a stenderla mi sono spaventata. Tentavo di spalmarla come avrei fatto con una normale crema e il risultato è stato poco uniforme, a strisciate. Ho risolto tutto cambiando modo di stesura, ovvero dopo averla distribuita la tampono con le dita esattamente come farei con una spugnetta, in questo modo il prodotto aderisce bene alla pelle, si sfuma ed eventuali strisciate svaniscono. Potete benissimo usare una spugnetta o una beauty blender: io ne sto limitando l'uso in quando sto iniziando ad avere molti dubbi riguardo l'igiene di questi strumenti, pur cercando di tenerli puliti il più possibile (ma questo è tutt'altro argomento, magari da trattare separatamente). Senza contare il discorso che le spugnette si bevono una bella quantità di prodotto, invece tamponando con le dita non ci sono sprechi (ovviamente mani pulite, non credo di doverlo specificare!).

Pro:
  • Coprenza ottima, soprattutto considerando che è una BB Cream e non un fondotinta. Copre davvero molto bene le piccole imperfezioni, io aggiungo un po' di correttore giusto per le occhiaie.
  • Buona durata, ancora di più considerando (di nuovo) che si tratta di una BB e non di un fondo. Non ho ancora provato a testarla dalla mattina fino alla sera, ma dal pomeriggio presto in poi sì. Posso dire quindi che per un buon 7 h si comporta benissimo.
  • Il colore da me scelto, lo 01, è davvero molto chiaro e soprattutto ha un sottotono neutro: praticamente un miraggio. Forse è stato un errore da parte mia comprare questa colorazione ora che si va verso la bella stagione e (si suppone) prenderò un po' di colore, ma poco male: fortunatamente esistono i bronzer.
  • Per quel che ho potuto testare io il colore resta fedele ed ossida davvero poco.
  • Fa un bell'effetto di pelle liscia e fresca, non sottolinea i pori anzi, li nasconde. Regge benissimo anche sulla zona T. Per quando mi riguarda è pelle grassa approved!
  • Il prezzo tutto sommato lo trovo ragionevole: non è la BB cream meno cara sul mercato ma vista la qualità lo trovo un prezzo corretto. Oltretutto sottolineo che non ne serve molta e secondo me durerà tranquillamente i 6 mesi del suo PAO, ammortizzando tranquillamente il costo.
Contro:
  • Purtroppo si presenta in solo 3 tonalità: la 01 che è molto chiara, la 02 che è un medio chiaro e la 03 che copre le tonalità medio-abbronzate causasiche. 2/3 shades in più che includano anche pelli più scure non sarebbero male!
  • Come avete letto sopra, bisogna avere qualche accortezza nella stesura, non è una cremina che ci si spalma senza nemmeno controllarsi allo specchio e via. Francamente per me non è un grosso problema ma mi rendo conto che per molte persone BB cream sia sinonimo di prodotto da usare quando si è di fretta e non si vuole star molto tempo a prepararsi.
  • Per le pelli secche io consiglierei sotto una crema corposa perché secondo me potrebbe segnare un pochettino le pellicine, ma è solo una mia supposizione.
Swatch del colore 01 della BB Cream Sublime Purobio (sopra più concentrato e sotto sfumato col dito), luce naturale non diretta.

In conclusione posso dirmi assolutamente soddisfatta di questo prodotto che entra sicuramente tra i miei preferiti. Avevo provato tempo fa un campioncino del Fondotinta Sublime sempre di Purobio e anche lui mi aveva stupita sia per tenuta che per coprenza altissima. Prevedo di acquistarlo una volta finito il mio fondotinta del momento, lo Stay Matte But Not Flat di NYX Cosmetics che mi piace molto ma inizio ad avere dei timori nell'usarlo assiduamente vista la presenza di siliconi nell'inci. Mi piacerebbe molto provare anche il correttore della stessa linea Sublime, visto che la gamma provata fin'ora ha delle ottime performance.
Spero che il post vi sia piaciuto, per questa occasione anche grazie alla bellezza dei fiori sbocciati in giardino ho voluto approfittare per rispolverare la reflex e fare delle foto decenti (abitudine che sarebbe il caso di mantenere!).
Voi lo avete provato o avete provato qualche prodotto Purobio da consigliarmi?
xo,
S. 

Disclaimer: Questo prodotto è stato acquistato da me coi miei soldi, nessuna azienda me lo ha inviato o mi ha contattata per recensirlo/pubblicizzarlo, quelle nel post sono le mie personali opinioni basate sull'utilizzo del prodotto su me stessa.

Commenti

  1. Ci son rimasto male a leggere che ci sono solo tre tonalità! Tra l'altro Purobio di fondotinta ne ha 7 o otto se non sbaglio. Belle le tue foto comunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, del fondotinta ce ne sono molte di più! Grazie del complimento alle foto, anche a me piace come sono venute ^_^

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provare queste bb bio ma il più delle volte non trovo mai la mia shade giusta o, se va bene, posso usarle solo in inverno perché per la mia pelle estiva (4-5 shades più scura) non trovo mai niente...peccato! Spero prima o poi, calcolino anche noi scurette <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, come diceva Pier del fondotinta Sublime se non erro qualche shade più scura c'è, se trovi qualche negozio in cui poterle vedere dal vivo dagli un'occhiata <3 comunque per la BB hai assolutamente ragione, infatti è una cosa che ho inserito tra i difetti... 3 shades sono davvero poche, anche perchè è abbastanza coprente per cui se il tono è sbagliato si vede!

      Elimina
  3. Io sono un tipo da BB Cream, ma allo stesso tempo non le utilizzo perché con quello che ho provato mi sono trovata male (ho la tua stessa pelle: pallida, mista, sensibile e reattiva.. del tipo che se non esco con delle precauzioni, ho una reazione allergica al sole T_T), perciò mi affido sempre al fondotinta, che odio e amo allo stesso tempo xD Comunque sono sempre stata incuriosita da questo prodotto di Purobio e sono felice di leggere un ottimo parere da una persona con il mio stesso tipo di pelle! L'unica cosa che un po' mi preoccupa è la durata del prodotto: 6 mesi penso che siano pochi per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quello dipende da quanto la usi, se ti trucchi un paio di volte a settimana massimo temo che sì, siano pochi... però è una cosa piuttosto comune nei prodotti bio, un PAO breve :)

      Elimina
  4. Di questa bb cream avevo usato dei campioncini ma non era scoccata la scintilla.
    Il fondotinta invece mi fece uscire dei bubboni che neanche in pubertà...e calcola che la mia pelle è tutt'altro che impura, di natura.
    Ps=foto bellissime :) molto romantiche. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) Caspita, davvero il fondo ti ha dato quei problemi? Io ne ho usato un campioncino che sono riuscita a farmi durare 2/3 applicazioni e non ho avuto problemi, ma è anche vero che da quel punto di vista è davvero poco per valutare. Grazie di avermelo detto, starò attenta in caso!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Passo sulla crema, ma io apprezzo molto il cibo biologico ed anche a km zero.

    RispondiElimina
  7. Io ho provato il fondotinta non mi piace per niente troppo pesante , non so se la prenderei per questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh non è coprente quanto il fondo, avendoli provati entrambi posso assicurartelo! Sulla mia pelle non la sento pesante ma è soggettivo..

      Elimina
  8. Le BB cream sono un ottimo compromesso per chi non si trova bene con i prodotti in polvere e allo stesso non ama i fondotinta, spesso perché pesantucci. Trovo sia un peccato abbiano fatto solo 3 colorazioni, ma penso sia perché la ritenevano particolarmente modulabile un po' per tutte le carnagioni... Io personalmente sto utilizzando con piacere ormai da un paio di anni solo fondi in polvere libera, ma giusto sabato scorso, al natura sì stavo guardando proprio questo prodotto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che se l'estate sarà particolarmente calda proverò il loro fondo in polvere (ma pressata, in cialda), ne ho sentito parlare molto bene anche per la coprenza

      Elimina
  9. Ciao, ho sentito di questo marchio ma non ho ancora avuto occasione di provarlo! Io vado di BB cream in estate solitamente.

    RispondiElimina
  10. Recensione accurata ed interessante!! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento