Cronache di inizio aprile

https://www.instagram.com/p/Bg_PcxinoL5/?taken-by=eyeliner_witch

E' arrivata la primaveeeeeee-ETCIÙ.

Ho salutato l'arrivo (tardivo) dei 20° e del sole con antistaminici e spf 30. 
Tutta questa improvvisa calura mi ha tra l'altro ricordato l'avvicinarsi dell'estate e di una possibile e forse quest'anno realmente tangibile (incrociamo le dita!!!) prova costume. E' un mese e mezzo che ho ripreso ad allenarmi costantemente e mentre da una parte posso sentire con mano un reale addensamento della situazione cicciamollecosciochiappale, la bilancia mi fa un sonoro pernacchione restando ferma e stabile sullo stesso peso. E lo so, i muscoli pesano più del grasso, quello sulla bilancia è solo un numero, ecc. ecc. e di fatto ho un BMI perfettamente nella norma ma un piccolo, minuscolo cambiamento lì sullo schermo mi avrebbe incoraggiato un po' di più. Vabeh, si va avanti signore, non saremo fighe oggi, forse nemmeno domani, ma ci piace credere in questo futuro indefinito con la stessa passione con cui i pensionati amici di mio nonno sperperano la pensione in gratta&vinci sognando di trasferirsi in Brasile in mezzo alle figone. 

Mentre mi ero ripromessa di mangiare meglio oltre che muovermi (anche se è difficile, io vi sfido a vivere al piano di sotto di mia nonna e riuscire a restare magri, vi sfido!) facendo pulizia nell'armadio ho deciso che a prescindere dal peso che avrò, dirò addio alle mutande di jeans, più banalmente chiamati shorts (ma ai miei tempi i pantaloncini erano più lunghi). Nonostante fino a qualche tempo fa mi facesse piacere sentirmi dire che sembro molto più giovane della mia età, adesso la cosa inizia a infastidirmi perché spesso accompagnata da atteggiamenti condiscendenti (e paternalistici, ma non voglio che questo diventi un feminist rant)... Quindi ho deciso non dico di vestirmi da signora ma di abbandonare alcuni capi che inizio pure io a pensare stiano bene quasi solo alle ragazze molto molto giovani. 
Indi nella ricerca di alternative sì fresche ma da ragazza grande matura e forse anzicheno pure giovane donna, da Terranova sono incappata in questi calzini:


Che ho amato dal primo istante e ho ovviamente comprato, confermando quanto io sappia essere assolutamente incoerente. Ah, poi ho trovato due gonne freschissime a vita alta, lunghezza al ginocchio, un po' 50s che credo saranno perfette per quello che era l'intento iniziale del discorso.

Dei capezzoli! Mondieu! Zuckemberg, presto, censura!

Anche la piccola Kira saluta la primavera con una bella toelettata che ci voleva proprio. Nel reperto qui sopra potete vederla mentre si rilassa, ché farsi lavare, massaggiare e coccolare è notoriamente una fatica. Questo pochi giorni fa.

Oggi due ore di gran passeggiata  (per smaltire il pranzo della sopracitata nonna) lungo il fiume. 
La scena è stata la seguente (immaginatevi le scritte in rosa come la mia voce e quelle blu del mio compagno):

Amò, io la vorrei slegare, è tranquillo e non c'è nessuno!
Guarda che secondo me si butta nell'acqua.
Ma non l'ha mai fatto, dai!
Sicura?
Sìsì ma poi guardala, secondo me ha paura...

...
 
BEH.
Abbiamo una buona notizia: non teme l'acqua.


Diciamo che lei s'è divertita, va là.

Meanwhile, at home:


... va tutto bene, benissimo. REGOLARE. Ora gatto, toglimi la pistola dalla tempia, grazie...

xo,
S.

Commenti

  1. Che bella cagnolina <3

    Comunque il peso sulla bilancia non è indicativo, nel senso che alla fine magari uno si pesa e per un mezzo chilo in più va a paranoia (e magari se si pesava il giorno dopo a un orario diverso aveva 2 etti in meno), invece conta secondo me il colpo d'occhio, come ci vediamo allo specchio. Quello è fondamentale!

    Gli short di Jeans comunque sono terribili :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE. GRAZIE PER ESSERE UN UOMO E AVER DETTO CHE GLI SHORTS DI JEANS SONO BRUTTI. No perché tutti i maschi che conosco appena vedono una col jeans girochiappa sbavano e un po' mi sento 'na merdina.
      Comunque sì, il discorso che fai sul peso è vero, infatti cerco di pesarmi sempre alla stessa ora al mattino, per avere meno "sbalzi" dovuti magari a quanto si ha mangiato, bevuto ecc.

      Elimina
    2. Adoro i vestiti corti, ma gli short di jeans no. Odio anche i pinocchietti di jeans da uomini :D. Che poi per carità, io son basso, magari a uno alto 1,90 con un bel fisico stanno anche bene :D

      Elimina
    3. Io sarò sincera, il pantalone corto da uomo proprio non mi piace. Di nessuna misura, è un mio limite forse ma li trovo proprio brutti! xD

      Elimina
    4. Allora posso confessare di non averne mai messi, nemmeno comperati :-D

      Elimina
  2. Quei calzini sono stupendi *_*
    Anche io sto cercando di muovermi e mangiar sano (vivo lontano da mia nonna, ma ho madre e suocera che, inspiegabilmente, diventano regine della frittura/unto in generale) e, pur dovendo stare comunque seduta causa studio, qualche gr l'ho perso...ma credo più per stress da esami!
    Per gli shortz beh, effettivamente dobbiamo arrenderci alla realtà degli eventi; non abbiamo più l'età per queste cose =°° Oddio, io non ho mai avuto manco il fisico per queste cose, ma tant'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, ma l'anno scorso quando ero più secca li ho messi comunque perché il caldo era davvero allucinante! *_*

      Elimina
  3. Anche io non amo gli shorts di jeans :D ma del resto non li ho amati neanche quando ero una pischella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero ragazzina anche volendo mia madre mi avrebbe uccisa piuttosto che farmeli mettere, credo xD

      Elimina
  4. Mi sono divertito, ho ancora il sorriso sul volto. Un post simpatico e intelligentemente leggero. Quanto al decidere cosa indossare, è una decisione molto personale. Io, peraltro, non ho mai avuto interesse per quelle donne che vogliono atteggiarsi, sia nel vestire che nel comportarsi, da giovani a tutti i costi o che cmq vogliono apparire ciò che non sono. Semplicità e sincerità anche nel proporsi, sono sempre state le chiavi per essere colpito. Tenendo poi conto che è la testa a fare la differenza e non un paio di shorts.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, grazie del commento e benvenuto :) Concordo con ciò che hai scritto, sul fatto che la testa e la personalità siano più importanti dell' "involucro", per quanto agghindarsi e sperimentare sia divertente, così come fare ogni tanto questi post più leggeri e "chiacchierini" :)

      Elimina
  5. Ahaha io resto sempre fedele ai gatti, per quanto Kira sia bella... Ma il gatto è qualcosa di oltre (e non si sarebbe mai buttato in acqua! XD)
    Che dire... io ero dimagrito ma da pasqua sto facendo schifalcazzo e quindi argh!, proprio ora, temo di ingrassare un poco.
    Era tornato il caldo anche qui ma oggi piove. Uffa. Ieri giornata stupenda.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem qui, ieri bello e oggi pioggia, che balls!
      Hahahaha comunque sì, i gatti hanno quel fascino villain al quale non riusciamo a resistere. I cani sono paciocconi/compagnoni :D

      Elimina
  6. A parte che ho amato questa sorta di fumetto/meme di cani e gatti :D ma siamo sullo stesso mood. Io ad esempio ho messo da parte certe tshirt troppo da pischello, con magari immagini un po' troppo appariscenti. E dovrei rientrare nei regimi di una alimentazione più sana! In bocca al lupo a noi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io le t-shirt buffe non so se riuscirò ad abbandonarle :D ma penso che le terrò per uscite easy, passeggiate col cane ecc...

      Elimina
  7. Ieri mi sono ripromessa che avrei iniziato a mangiare più sano e fare movimento, oggi a pranzo mi sono riempita con un litro d'olio sottoforma di focaccia perché ero di corsissima. Io, l'incoerenza l'ho sposata. Però a parte tutto, devo davvero mettermi sotto perché ultimamente a causa di stress che mi ha portata a mangiare la qualunque, sono bella gonfia! Il prossimo weekend dovrei fare un bel repulisti dei vecchi abiti con relativo cambio armadio, vediamo cosa riesco a tirare fuori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avere poco tempo purtroppo è il nemico numero uno :( nella fretta si finisce sempre per mangiare male... (e anche io oggi comunque mi son scofanata un pezzo di focaccia, non sei sola :D).

      Elimina
  8. Sul meme del gatto sappi che sono morta XD. E' inutile, è troppo bello, può fare quello che vuole (come tutti i felini).
    E' Bellissima anche la cagnolina con i suoi capezzoli impunemente al vento XD
    Non parliamo di movimento e alimentazione salutare che non sono pronta. Non ho studiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi impegno ma inciampo. Tipo negli gnocchi ieri. E nella focaccia oggi.
      E spero nel sushi questo weekend XD
      Il gattone ringrazia <3

      Elimina
  9. Ultimamente mi sto muovendo tanto e faccio allenamento intenso una volta a settimana ma i carboidrati sono il mio tallone d'Achille e sopratutto la sera dovrei ridurre il pane :)
    Ho sempre odiato gli shorts, mi mettono a disagio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia io non potrei mai nemmeno pensare di togliere del tutto i carboidrati. Da questo punto di vista sono italiana nel midollo, pane e pasta guai a toccarli!

      Elimina
  10. Che bello frizzantino questo post *.* Che bella Kira tutta con la messa in piega da bau bau :) Quei calzini gli adoro, appena ho tempo volo da Terranova a vedere se gli trovo anche per me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'erano tanti bellissimi! *-* Kira ringrazia <3

      Elimina
  11. Che bella la foto della rosa e che bella Kira! La pulizia dell'armadio mi manderà ai matti, voglio che qualcuno venga a casa e mi risolva il problema alla base: fare un falò con tutti i miei vestiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io invece mi diverto? xD

      Elimina
    2. È un vero peccato che viviamo lontane, ti avrei messa al lavoro :)
      Pagamento: carboidrati garantiti.

      Elimina
  12. Ma che meraviglia la tua Kira!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Il gatto è il vero boss!
    In ogni caso ma chissenefrega della bilancia e della prova costume, della primavera in arrivo e della zona cicciosa... siamo ragazze, mica stampelle per i vestiti!
    Evviva le curve :-)

    RispondiElimina
  14. Che carini i calzini!
    E che simpatiche le nonne che si oppongo alla nostra volontà di stare a dieta e ci rimpilzano di cibo fino a farci riprendere quei pochi chili che eravamo riuscite a perdere con tanta fatica (non che io mi faccia pregare più di tanto a mangiare, anzi).
    Molto bella la tua cagnolina! E anche quel gattone peloso che se ne sta beatamente spaparanzato sul divano.
    Comunque mi sono iscritta al tuo blog. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, vengo volentieri a fare un giro da te :)

      Elimina
  15. Grazie per la tua visita nel mio blog Il Rifugio degli elfi https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
    Mi spiace che anche tu soffra di allergia, questa è la stagione peggiore per coloro che sono allergici.
    Adorabile la tua cagnolina e bellissima la foto del gatto.
    Ora io seguo il tuo blog, spero che anche tu vorrai darmi il follow back in gfc (google friend connect per il Rifugio)
    Buon fine settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Arwen :) Ricambio volentieri, mi piace molto il tuo spazio!

      Elimina
  16. saremmo magre... domani? Io credo che manco l'anno prossimo anche se dovrei assolutamente!
    A 29 anni ho cominciato a pensare che certe t-shirt e felpa non fossero proprio il top... mantengo, comunque, il mio stile rock all black, ma cerco di aggiustare meglio il tiro cercando di farle sembrare più cool. Insomma, la maglietta degli iron maiden sotto la giacca elegante non me la toglie nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bello stile anche quello, un po' rocker-chic! Mi piace molto, io più passano gli anni più tendo a vestirmi quasi solo sportiva, ho quasi eliminato del tutto i tacchi dalla mia vita per dire... mi aspetta una vecchiaia da gattara hahaha

      Elimina

Posta un commento